Scopri nella guida all’acquisto di Libero Tecnologia i migliori power bank disponibili sul mercato in questo momento. Ecco quali sono
C’è un accessorio per lo smartphone che si rivela utilissimo quando siamo in viaggio o fuori per una riunione di lavoro e non abbiamo la possibilità di ricaricare il nostro smartphone. Stiamo parlando del power bank, una batteria portatile che permette di ricaricare smartphone, cuffie e altri dispositivi tecnologici anche se non abbiamo il caricatore o una presa a disposizione. Oramai i power bank sono diventati accessori di utilizzo comune e uno dei motivi del loro successo è il prezzo alla portata di tutti. Ma come è successo per tanti altri prodotti, anche tra le batterie portatili sono stati lanciati dei modelli con funzionalità extra e ottime caratteristiche. Ad esempio, alcuni power bank supportano anche la ricarica wireless di ultima generazione. Noi di Libero Tecnologia abbiamo selezionato cinque tra le migliori batterie portatili disponibili sul mercato.
A ADDTOP Powerbank 26800mAh
Questo powerbank si contraddistingue per la batteria di grandi dimensioni che permette di ricaricare il proprio smartphone almeno per 5-6 volte. L’accumulatore di energia è da ben 26800mAh e ha ben quattro porte USB per ricarica contemporaneamente fino a quattro dispositivi. Non solo smartphone, ma anche cuffie Bluetooth, fotocamere e altri dispositivi elettronici. Il powerbank ADDTOP ricarica fino a un massimo di 18W e permette di avere il 100% di autonomia in poco più di un’ora (l’esempio è su un normale smartphone con batteria da 4500mAh). Sulla scocca è presente anche un piccolo schermo LCD che mostra la carica residua della batteria portatile. Per ricaricare il power bank basta collegarlo a un normale caricatore (ci vogliono diverse ore per arrivare al 100%).
Powerbank Solare 26800mAh
Non tutti i powerbank sono uguali. Ce ne sono alcuni che si ricaricano utilizzando anche la luce solare. Il merito è di un mini-pannello solare presente sulla scocca che “cattura” i raggi solari e li trasforma in energia. Logicamente questa funzione può essere utilizzata solamente all’aperto (è anche impermeabile). Tra i power bank solari troviamo questo modello con una batteria da 26800mAh che permette di ricaricare il proprio smartphone per almeno 5-6 volte. Il power bank solare ha due uscite per ricaricare dispositivi e le possiamo utilizzare anche contemporaneamente. Supporta smartphone, tablet, iPad, cuffie e action cam. Per controllare la carica residua della batteria portatile sono presenti quattro indicatori LED sulla scocca (25-50-75-100% di autonomia). Le dimensioni sono piuttosto contenute e lo si può portare tranquillamente in borsa o in tasca.
LEO WAY Solare Power Bank 36000mAh
La batteria portatile LEO WAY è un piccolo concentrato di tecnologia. Infatti, non solo dispone di un pannello solare sulla scocca per ricaricarsi, ma supporta anche la tecnologia wireless per ricaricare gli altri dispositivi. Il pannello solare è molto utile per sfruttare l’energia del sole e aumentare l’autonomia del power bank senza utilizzare l’elettricità. La ricarica wireless, invece, ci salva nel caso in cui dimentichiamo il filo del caricatore: basta poggiare lo smartphone o le cuffie Bluetooth sul power bank e il gioco è fatto. La batteria ha una capienza di ben 36.000mAh, carica sufficiente per ricaricare il proprio dispositivo almeno 7-8 volte. È in grado di ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente grazie alle diverse porte USB presenti sulla scocca. È anche impermeabile, ignifugo e resistente alla polvere. Il power bank ideale per chi ama l’avventura e non vuole restare senza energia.
Anker PowerCore Magnetic 5K
Se siete alla ricerca di un battery pack dalle dimensioni contenute e che possa collegarsi magneticamente allo smartphone, questo modello di Anker fa al caso vostro. Si tratta di una batteria portatile dalle dimensioni mini e pensata appositamente per chi è sempre in viaggia. Ha una capienza di 5.000mAh e assicura una carica extra al vostro smartphone o al tablet. Grazie alla ricarica wireless e alla funzione magnetica, lo si può attaccare al retro del dispositivo e metterli entrambi in tasca. Il power bank ha anche uno stand pieghevole per posizionarlo sul tavolo e utilizzarlo mentre si gioca o si guarda un film sul proprio smartphone. Sulla scocca sono presenti anche quattro indicatori luminosi per capire la carica residua.