Domenica quattro sfide in diretta esclusiva su LVF TV: occhi puntati su Conegliano – Novara.
Nel gustoso anticipo della 21^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup la Savino Del Bene Scandicci batte per 3-1 la Foppapedretti Bergamo e vola, momentaneamente, al secondo posto nella classifica della Serie A1 Femminile. Domenica, poi, quattro sfide trasmesse in diretta esclusiva su LVF TV: occhi puntati sul PalaVerde per il super-match tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, ennesimo scontro tra questi due club che potrebbe determinare, con una giornata di anticipo, la vittoria della regular season per le pantere gialloblù.
Foppapedretti al completo e sestetto delle grandi occasioni in campo con Strunjak, Malagurski, Popovic, Malinov, Sylla, Acosta e Cardullo. Scandicci schiera Carlini, Adenizia, Haak, Arrighetti, Bosetti, De La Cruz e Merlo. Ma in campo c’è anche il pubblico del PalaNorda, che non smette un secondo di farsi sentire. E la Foppapedretti si lascia prendere e trascinare da subito. Stacca le toscane con i colpi di Acosta, ma Scandicci risale e arriva al 10 pari. Da qui è punto a punto, sorpassi e controsorpassi, Acosta e Malagurski a rispondere ad Haak. Fino al 18-15 firmato dalla venezuelana: sembra l’allungo decisivo, ma di nuovo Scandicci si avvicina con De La Cruz e pareggia con Haak: 20-20. Ancora con De La Cruz le toscane fanno lo strappo che porta al vantaggio e avanti di un set a zero.
Si riparte in equilibrio, Malagurski allunga per il 13-9, il muro di Strunjak vale il 14-9, Bosetti ferma l’avanzata. A turno, Malinov innesca Sylla, Malagurski e Acosta, Marcon entra a dare man forte in battuta e difesa ed è 20-16. E’ ancora Bosetti a portare Scandicci a -1 e a dare di nuovo inizio a una battaglia all’ultima difesa. Il 22-22 arriva con il muro di De La Cruz , ma Acosta dalla seconda linea riporta avanti la Foppapedretti che va a chiudere 25-23. E’ parità.
Scandicci si mette a macinare punti con Haak (11 solo in questo terzo set), la Foppapedretti cerca di tenersi agganciata con Sylla e Popovic e proprio con la centrale serba annulla la prima palla set conquistata da De La Cruz, ma Arrighetti chiude e riporta avanti la Savino Del Bene. Le toscane sono decise a chiudere i conti e allungano ancora con Haak e De La Cruz. Sul 9-15 Battista dà il cambio a Malagurski, poco dopo Paggi a Strunjak. La schiacciatrice serba rientra sul 13-20, le rossoblù provano a risalire, ma Scandicci vola via e porta in Toscana la vittoria.